Latiano: giovedì 18 luglio Zigla e Vinz Blow ospiti di Idea Radio

LATIANO (BR). Giovedì 18 luglio su Idea Radio, nel corso della trasmissione "LIVE!" condotta da Betty Schiavone e Jossie Donatiello dalle 15 alle 19, saranno ospiti i giovani artisti brindisini Zigla e Vinz Blow, per presentare il nuovo progetto Chico.
Zigla e Vinz Blow ovvero Matteo Mignogna e Vincenzo Gioffredi Faggiano, sono un duo classe ‘96, entrambi di Latiano.
Il loro ingresso nel mondo della musica è dapprima come solisti, in due branche musicali non  totalmente differenti: il Rap e Rnb. 
I due si sono conosciuti, come amici prima e come artisti poi, circa 5 anni fa, ma la collaborazione non è partita subito. 
Si è prima rafforzata l'amicizia, solidificata poi tra progetti musicali e sessioni in studio. 
Da qui la loro collaborazione artistica. I loro stili si sono incrociati per dare vita al duo SCVDERIA BVGATTI, 2017 progetto che prende il nome per onorare la prima collaborazione ufficiale, BVGATTI. Singolo prodotto da Kvstrid con un buon riscontro mediatico.
Dopo anni di prove e materiale registrato, è arrivato il momento di Chico, un Ep con 5 tracce che uniscono sonorità classiche a quelle più fresche e innovative, con le sfumature della solarità salentina in un contesto a volte più underground e, a volte, osando in un contesto mainstream; sempre in maniera originale senza dover essere "la copia" di qualcun’altro.
Il progetto è stato lanciato il 5 luglio, con grande interesse per gli appassionati del genere. Scopriremo qualche brano dell’EP nell’intervista del 18 luglio.
Sarà possibile seguire l’intervista su Idea Radio, in streaming sul sito idearadionelmondo.it e tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo sugli store Android, Ios o Windows Mobile.

Commenti