Mesagne: martedì 16 luglio alle 10.30 su Idea Radio in onda la Santa Messa dalla Chiesa Matrice per la Madonna del Carmine

MESAGNE (BR). Martedì 16 Luglio alle 10.30 su Idea Radio sarà trasmessa la Santa Messa in diretta dalla Chiesa Matrice di Mesagne in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Carmine.
Mesagne Civitas Mariae...da  tempo immemorabile, infatti, a Mesagne esiste una grande devozione popolare nei confronti della Madonna del Carmine. 
Le varie forme di culto e le celebrazioni proprie del Santuario della cittadina pugliese, sono molteplici e dovute alla devozione e al culto popolare verso la Madonna del Carmine di Mesagne.
Profondamente legati al culto della Vergine del Carmelo, da quando nel 1743 furono per sua intercessione difesi dal terribile terremoto che devastò la zona, i Mesagnesi amano definirla "Madonna Nostra".
La festa liturgica della "Madonna Nostra" a Mesagne fu istituita per commemorare l’apparizione mariana che sarebbe avvenuta il 16 luglio 1251 a san Simone Stock, durante la quale la Madonna gli avrebbe rivelato notevoli privilegi connessi alla sua devozione.
Festa di una comunità che consapevole della sua storia, guarda in avanti con fiducia e speranza e rinnova il suo impegno di crescita e di testimonianza nella comunione, nella dignità di ogni persona, nel valore della famiglia, nella missione della Chiesa. 
La Celebrazione Eucaristica potrà essere seguita su Idea Radio in Fm, in streaming sul sito idearadionelmondo.it e tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo sugli store Android, Ios o Windows Mobile.

Commenti