Mesagne: sabato 17 agosto la nona edizione della "Sagra ti li Puvirieddi"

MESAGNE (BR). "Ringrazio i miei genitori a Vergaio per il più grande dono: la povertà". Queste sono le parole pronunciate da Roberto Benigni durante la premiazione del suo film -La vita è bella- nella notte degli Oscar.
La solenne cerimonia di apertura per questa nona edizione della "Sagra ti li Puvirieddi", che si terrà sabato 17 agosto al Salento Fun Park in via Udine a Mesagne, con inizio alle ore 20 ed ingresso libero, inizia con il grande spettacolo del Gruppo Sbandieratori Rione Castello - Lu Pizzuttinu di Carovigno. 
Attesissimo il Grande Palo della Cuccagna a squadre (iscrizione squadre aperte, una sfida d'altri tempi dove la goliardia e la forza si uniscono per scalare il palo della cuccagna alto verso il cielo da dove ogni anno piovono ricchi premi come da tradizione, per non farsi mancare nulla a presentare la serata e cronaca della cuccagna  Mandrake e Socio e Andrea Bari. Solo per una notte inoltre, apre il grande ristorante paesano, Cucina & Tradizione, le competitive nonne di quartiere vi delizieranno con i loro piatti della cucina local food:  ‘marangiani chini, riso patate e cozze, favi e cicori, pizzette e mortadella, muluni all’acqua’ e tutto il ricco menù.
Sul palco live ci sarà la terza sorella della Bertè, Rita Perago, e a chiudere la festa la musica italiana di Ennio Ciotta.

INFO UTILI
Info tavoli e prenotazioni 3774418364
Info iscrizioni cuccagna a squadre 3774418364

Commenti