Oria: la bellezza ed il successo dell'Athletis Signum 2019

ORIA (BR). Un bellissimo ed emozionante evento di grande successo si è tenuto ad Oria giovedì 8 agosto 2019, in piazza Lama, con la V edizione di "Athletis Signum", festa medievale organizzata dal Rione Lama in preparazione al Corteo storico di Federico II e al Torneo dei Rioni, previsti per il venturo fine settimana.
In uno spazio allestito con arredi e dettagli tipici dell’epoca federiciana, gli atleti del Rione Lama hanno ricevuto in una suggestiva cerimonia i colori rionali dalle mani del capitano Francesco Biasi e la benedizione da don Giuseppe Leporale, parroco di "San Francesco d’Assisi" in Oria.
Nel corso dell’evento, già collaudato con successo nelle passate edizioni, è stato possibile degustare piatti ispirati alla tradizione medievale, vivere momenti di divertimento con balli e musica, di spettacolo con giullari, giocolieri, trampolieri e mangiafuoco; sono stati presenti i musici e gli sbandieratori del gruppo "Rione Lama", la compagnia d’arme "Milites Friderici II" e le danzatrici della scuola "Arte in movimento". L’evento è stato patrocinato dalla Città di Oria.
Qui sotto potete vedere il video dell'evento, a cura della testata online Giornale di Puglia, e le foto dell'evento a cura di Daniele Martini.


























































































































































































































































































































































































































































































































Commenti