Cellino San Marco: domenica 22 settembre la 21esima edizione di "Cantine Aperte in Vendemmia" presso Cantine Due Palme

CELLINO SAN MARCO (BR). Ancora poche ore e poi, domenica 22 settembre, gli enoturisti potranno appagare i loro palati enologici nella festa del vino organizzata per il nuovo anno sociale. Cantine Due Palme di Cellino San Marco, infatti, apre le porte dello showroom per la 21esima edizione di "Cantine Aperte in Vendemmia", ideato e organizzato dal Movimento Turismo del Vino. Sarà l’occasione per incontrare i produttori e degustare i loro prodotti. 
A Cellino San Marco la manifestazione diventa il momento privilegiato per osservare il lavoro svolto in vendemmia, ma anche per visitare le strutture della cantina e scoprire la selezione dei grandi vini prodotti. 
L’evento si svolgerà in via San Pietro n°144, presso lo showroom di Cellino San Marco, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, con possibilità di degustazioni e assaggi di prodotti tipici, lezioni di tamburello e per i più piccoli laboratori creativi con il teatrino dedicato alla storia della "Volpe e dell’uva". Esclusiva della giornata: il corso di degustazione avanzato con un sommelier professionista.
Cantine Aperte in Vendemmia è inserito in una più grande programmazione progettuale dal titolo "Puglia: cultura del vino scoperta di un territorio".
"La vendemmia è il momento clou del nostro lavoro di vignaioli in cui le uve, quest’anno di eccezionale qualità, sono trasformate in mosto e poi in vino" ha spiegato Angelo Maci Presidente di Cantine Due Palme.

Commenti