Mesagne: martedì 24 settembre incontro al Lab Creation per i progetti del Servizio Civile Universale

MESAGNE (BR). Lo scorso 4 settembre il Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale ha pubblicato i bandi per la selezione di 39.646 volontari per la realizzazione dei progetti di servizio civile in Italia e all’estero rivolti a giovani tra i 18 e 28 anni. Fino alle ore 14 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione. 
Per facilitare i volontari e avviare una gestione unitaria, per il comune di Mesagne – che rientra tra i comuni che fanno riferimento al comune di San Marzano di San Giuseppe in qualità di Comune capofila – è stato predisposto il portale www.giovaniperilfuturo.it dove è possibile reperire tutte le informazioni ed i progetti degli enti coinvolti. 
Di seguito il link per prendere visione dei progetti ai quali ha partecipato Mesagne e per i quali saranno selezionati 4 giovani per progetto: http://www.sanmarzano-ta.gov.it/index.php/servizio-civile-nazionale/407-servizio-civile-universale-pubblicato-il-bando-per-la-selezione-di-39-646-volontari.
Martedì 24 settembre 2019 alle ore 17:30 presso il Lab Creation è stato programmato un incontro aperto al quale parteciperanno il sindaco Toni Matarrelli, il consigliere regionale Mauro Vizzino, l’assessore alla politiche sociali Anna Maria Scalera, il consigliere delegato alle politiche giovanili Vincenzo Sicilia, il responsabile dell’area sociale e culturale Concetta Franco, l’assistente sociale Francesca Praticò, i progettisti Damiano Cavallo e Ezia Nacci. 
Durante l’iniziativa verranno illustrati ai partecipanti i 3 progetti approvati per il territorio e le modalità per parteciparvi. Per ulteriori informazioni è disponibile anche l’indirizzo e-mail: serviziocivile@giovaniperilfuturo.it. E’ possibile presentare domanda di partecipazione fino alle ore 14 di giovedì 10 ottobre collegandosi al sito https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Commenti