Ostuni: domenica 15 settembre l'evento "#StopAllaPlastica" a Lido Morelli

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: domenica 15 settembre alle ore 17 a Lido Morelli - Ostuni si svolgerà un incontro di cittadinanza attiva e di sensibilizzazione ambientale per dire #StopAllaPlastica.
L'evento è fortemente voluto dal gruppo degli attivisti del Movimento 5 Stelle di Ostuni e dalla parlamentare Valentina Palmisano che, insieme agli altri portavoce del MoVimento 5 Stelle hanno deciso di dedicare i loro fine settimana d’estate sulle spiagge italiane per dibattere, insieme ai tanti cittadini, dei provvedimenti messi in atto nell'ultimo anno come la legge Salvamare (https://www.ilblogdellestelle.it/2019/04/con-la-salvamare-si-inizia-a-ripulire-il-mare-dalla-plastica.html).
Durante la passeggiata e la raccolta della plastica spiaggiata sul litorale, saranno approfondite anche alcune delicate dinamiche costiere che tengono in vita i nostri mari e i fragili equilibri che possono essere compromessi da comportamenti e scelte inadeguate, grazie alla presenza del Prof. Giuseppe Mastronuzzi, Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell'Università di Bari.
Al rientro dalla passeggiata si avrà modo di riposare in compagnia di due giovani e talentuose musiciste, che accompagneranno con le loro performance musicali il più classico degli aperitivi pugliesi.
L'intento è quello di voler vivere e prendersi cura del nostro mare tutto l'anno, da settembre a giugno: sarà dato così il benvenuto all'autunno imminente con un gesto concreto verso l'ambiente e con la promessa di occuparsene in maniera attenta e proficua in ogni livello istituzionale.

Commenti