Francavilla Fontana: WIFI4EU vinto un finanziamento per la connettività del comune

FRANCAVILLA FONTANA (BR). Il Comune di Francavilla Fontana ha ottenuto il finanziamento nel progetto della Comunità Europea WIFI4EU. L’intento dell’iniziativa comunitaria è promuovere la connettività Wi-Fi gratuita per cittadini e visitatori in spazi pubblici come parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei.
Il finanziamento, che ammonta a 15 mila euro, consentirà l’installazione degli hotspot WiFi4EU nei punti strategici per la vita sociale e culturale della Città.
"Nella società dell’informazione l’accesso alla rete rappresenta una necessità sempre più pressante" dichiara l’Assessore all’Amministrazione Digitale Sergio Tatarano "grazie a questo progetto, sviluppato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Comunitarie e con l’ausilio tecnico dell’Ing. Daniele Taurisano, che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto, diamo alla cittadinanza un punto d’accesso internet gratuito nei luoghi più significativi e frequentati".
"Il progetto elaborato dal Comune di Francavilla Fontana è stato selezionato tra gli oltre 11 mila presentati dai comuni europei in questo terzo step di finanziamenti" dichiara l’Assessore alle Politiche Comunitarie Nicola Lonoce "il lavoro di squadra condotto con l’Assessorato all’Amministrazione Digitale e con l’Ing. Daniele Taurisano consentirà alla nostra Città il libero accesso alla rete".

Commenti