Latiano: venerdì 25 ottobre presentazione del calendario celebrativo del Beato Bartolo Longo

LATIANO (BR). Venerdì 25 ottobre 2019, alle ore 19:30, nel Frantoio della casa natale del Beato Bartolo Longo, sita in via Santa Margherita a Latiano, sarà presentato il Calendario 2020 - celebrativo del 40esimo anniversario di beatificazione dell'illustre latianese Bartolo Longo. 
Interverranno l'avv. Cosimo Maiorano (sindaco di Latiano) e don Salvatore Rubino (parroco di "Santa Maria della Neve" in Latiano); modera il prof. Pierdamiano Mazza (direttore dell'Ufficio per le Comunicazioni sociali e la Cultura della Diocesi di Oria).
Il calendario in presentazione - già disponibile al termine dell'evento - contiene dodici fotografie d'epoca e altrettanti "bozzetti" narrativi che ripercorrono la vita del Beato Bartolo Longo e il suo legame con Latiano, la sua città natale.
La realizzazione del prodotto editoriale - da collezione e in tiratura limitata - è stata resa possibile dalla sponsorizzazione della cooperativa "Le Ali" e di Locopress. Media partner è l'emittente radiofonica "Idea Radio".

Commenti