Alberobello: mercoledì 6 novembre conferenza stampa del "Festival della Filosofia in Magna Grecia"

ALBEROBELLO (BA). Proseguono le iniziative nella città di Alberobello: mercoledì 6 novembre alle ore 15:30 al teatro-cinema dei Trulli di Alberobello si svolgerà la conferenza stampa di apertura del Festival della Filosofia in Magna Grecia in Puglia.
"Eu-Daimon" è il tema di questa edizione pugliese del Festival che si svolge per la prima volta ad Alberobello, Putignano ed Ostuni dal 6 al 9 novembre 2019 e che vedrà la partecipazione in Puglia di circa 1000 studenti liceali provenienti da tutta l’Italia.
Interverranno il presidente del Festival Giuseppina Russo, il coordinatore scientifico Salvatore Ferrara e i sindaci di Alberobello, Michele Maria Longo, di Putignano, Luciana Laera e di Ostuni, Guglielmo Cavallo.
Subito dopo la conferenza si terrà l’apertura ufficiale del Festival presentato da Valentino Berton, con lo Spettacolo "Rari Nantes" della Scat Gatt Orchestra.
"L’iniziativa si colloca tra gli eventi nazionali di approfondimento culturale ed è, dunque, uno strumento di valorizzazione del territorio che si innesta in una più ampia strategia di riqualificazione l’offerta culturale. L’evoluzione dell’iniziativa passa naturalmente anche attraverso intese con le istituzioni territoriali e culturali e con quanti tra gli organismi impegnati nello sviluppo delle economie locali, vorranno partecipare, per avviare una rete di relazioni internazionali e scambi socio-culturali, nell’intento di favorire, promuovere e sviluppare la cultura dei territori della Magna Grecia" dichiara la presidente del Festival Giuseppina Russo.

Festival della Filosofia in Magna Grecia 
6-9 novembre 2019 Alberobello, Putignano ed Ostuni

Commenti