Mesagne: giovedì 12 dicembre al Teatro Comunale lo spettacolo "Piccola storia di un cantastorie"

MESAGNE (BR). Proseguono gli eventi nella città di Mesagne: giovedì 12 dicembre 2019 la Fondazione Anna Milanese presenterà al Teatro Comunale di Mesagne lo spettacolo "Piccola storia di un cantastorie", realizzato dall’Associazione Culturale Teatrale AttoTerzo insieme alle educatrici e agli ospiti delle RSSA Villa Bianca e Casa Melissa. L'evento inizierà alle ore 19:30.
Per quel che riguarda "Piccola storia di un cantastorie", è il racconto della vita di un cantante e attore, messo in scena attraverso le canzoni e i personaggi da lui interpretati nel corso degli anni. Il percorso personale del cantastorie diventa quindi viatico per rilanciare i progetti di solidarietà che la Fondazione sta concretizzando in Etiopia ed Eritrea. Si tratta di azioni di carità che sono coordinate in quelle terre dalle missioni dei padri cistercensi, di cui fa parte il vicino monastero di Santa Maria di Cotrino a Latiano, in provincia di Brindisi.
Il racconto si snoda negli anni in cui l’artista ha vissuto tra i legni del palcoscenico, le pedane di un’audizione, gli anfiteatri di cemento gremiti di turisti e bambini affamati di emozioni. "Piccola storia di un cantastorie" è un viaggio nel mondo della famiglia e delle mille difficoltà incontrate dall’attore, raccontate naturalmente in modo fantastico ed emozionante dagli ospiti delle due residenze sociosanitarie di Mesagne.
Tra i vari compagni di questo viaggio si riconosceranno i personaggi tratti dalle opere amate dal grande pubblico: da Pinocchio a Romeo e Giulietta, da L’Odissea a I dieci comandamenti fino ad arrivare a I promessi sposi e a Notre Dame de Paris. Anima vagante e angelo custode, la voce di un bambino speciale accompagnerà gli spettatori in questo lungo e suggestivo percorso.

Commenti