Francavilla Fontana: applicazione della clausola di imponibile di manodopera al bando sulla Biblioteca Comunale

FRANCAVILLA FONTANA (BR). A 24 ore esatte dalla pubblicazione del bando per l’affidamento dei "servizi di supporto della Biblioteca Comunale", arriva l’Avviso Pubblico per la formazione del bacino dei potenziali beneficiari della clausola di imponibile di manodopera.
L’imponibile di manodopera, introdotto dall’Amministrazione Comunale  lo scorso anno, prevede che negli appalti pubblici in cui sia previsto un incremento delle unità di personale, l’appaltatore, nei limiti della propria autonomia organizzativa di impresa, si impegni ad assumere le ulteriori unità da un bacino composto da persone idonee al lavoro che versino in condizioni di disagio.
L’Avviso Pubblico si rivolge in prima battuta ai soggetti in attesa di ricollocazione e ai beneficiari di contributi economici da parte del Comune. Coloro che sono in possesso di uno dei due requisiti e, al contempo, di un diploma di maturità ed esperienza nel settore dei servizi bibliotecari o in settori analoghi, possono candidarsi per entrare nell’elenco di persone da cui potrà attingere il vincitore del bando.
La persona che sarà assunta sarà inquadrata come aiuto-bibliotecario, figura professionale prevista nel contratto collettivo nazionale "Federculture" e inserita in categoria C1-C3, ed avrà un contratto al massimo di 30 ore settimanali con inquadramento economico secondo quanto stabilito dal CCNL di riferimento.
Saranno esclusi dalla procedura i candidati che hanno rinunciato ad usufruire della clausola in altri appalti.
La scelta tra i candidati sarà di esclusivo appannaggio dell’impresa appaltatrice che sarà libera di non attingere dal bacino di lavoratori qualora nessuno dei potenziali candidati fosse in possesso delle competenze necessarie per svolgere le mansioni di lavoro.
Il termine ultimo per presentare la propria istanza di partecipazione è venerdì 21 febbraio. Il testo completo dell’Avviso Pubblico e la documentazione relativa sono disponibili sul sito www.comune.francavillafontana.br.it.
Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla dott.ssa Monica Guido al numero 0831820614. 

Commenti