Francavilla Fontana: istituzione dei varchi di accesso alla ztl

FRANCAVILLA FONTANA (BR). Dopo molti anni dall’istituzione della ztl (zona a traffico limitato) nel centro storico di Francavilla Fontana, giunge a compimento l’iter amministrativo per la realizzazione dei varchi di accesso con impianto di videosorveglianza.
I varchi, la cui installazione è stata decisa con una delibera di Giunta comunale che ha recepito le osservazioni fornite dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, saranno collocati in Piazza Vittorio Emanuele II all'intersezione con Corso Garibaldi, Via Cardinale Spinelli all'intersezione con via Municipio, via Chiesa Matrice all'intersezione con via Dante e via Oratorio della Morte all'intersezione con via Chiariste.
"L'installazione dei varchi rappresenta un evento che possiamo definire storico" dichiara l’Assessore alla Mobilità Sostenibile Sergio Tatarano "perché consentirà di liberare realmente dalle auto la parte più suggestiva e il cuore pulsante di Francavilla, rendendolo un luogo sempre più concretamente delle persone in carne e ossa".
"L’introduzione dei varchi videosorvegliati restituisce alla legalità una zona che, specie nelle ore notturne, viene presa d’assalto dagli automobilisti" dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo "con questo strumento nessun accesso non autorizzato resterà impunito".

Commenti