Mesagne: lunedì 24 febbraio un tuffo nel mondo di Harry Potter presso Cine Script

MESAGNE (BR). Lunedì 24 febbraio dalle ore 17:00 alle ore 18:30, presso l’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa Cine Script, in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne, avrà luogo un incontro gratuito di scrittura creativa a tema "Harry Potter e la storia che non c’è", tenuto da Ida de Giorgio e Raffaella Ricci, dedicato a ragazzi tra gli 8 e i 12 anni Unici requisiti richiesti per partecipare: fantasia, voglia di giocare seriamente e una penna. Per prenotarsi basterà inviare un messaggio WhatsApp scrivendo: “Potter, nome ed età del partecipante e nome e cognome del genitore che prenota” al numero 3274237720.
L’idea nasce pensando a quei ragazzi che fin da subito mostrano un talento naturale nell’inventare storie e una particolare predisposizione nella scrittura, ma anche a quelli che invece hanno bisogno di stimoli mirati per far emergere le loro potenzialità.
In questo laboratorio, pur seguendo dei criteri drammaturgici ben precisi, si utilizza una modalità e un linguaggio coinvolgente come un gioco proprio per favorire l’attenzione e l’inclusione dei ragazzi nel "mondo magico" di Harry Potter ma anche in quello della scrittura.  
La partecipazione al laboratorio gratuito non è vincolante all’iscrizione al corso vero e proprio che invece prenderà il via il 2 marzo e sarà strutturato in 6 incontri, ogni lunedì dalle 17 alle ore 18:30, ma sarà certamente una buona occasione per comprendere meglio la sfera creativa dei propri ragazzi. Le modalità e le informazioni riguardo il corso verranno illustrate alla fine del laboratorio gratuito. Info 3282069017 - 3274237720. 

Commenti