Ostuni: il Comune riceve il finanziamento per la redazione del P.U.M.S. – Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile

OSTUNI (BR). La Regione Puglia con atto del dirigente del settore mobilità n°123/2019 ha approvato la graduatoria per il rilascio di contributi ad alcuni Comuni per la redazione del P.U.M.S. – Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile
Il finanziamento, di 45mila € copre le spese di redazione del P.U.M.S. e dell’acquisizione di dati di traffico e indagini di mobilità utili alla realizzazione dello stesso.
"Possiamo finalmente avviare questo importante strumento pianificatorio per l'organizzazione della mobilità e per il miglioramento della qualità della vita nella nostra città" riferisce l’assessore all’Urbanistica Eliana Pecere "con l'obiettivo di individuare e applicare tutta una serie di soluzioni innovative di mobilità sostenibile".
Sono 15 i Comuni pugliesi ad aver ricevuto il finanziamento regionale a seguito del bando pubblicato dalla Sezione Infrastrutture per la Mobilità della Regione Puglia lo scorso 3 dicembre.
"Un plauso, oltre che al lavoro dell’assessore Pecere, va anche agli uffici" dice il Sindaco Guglielmo Cavallo "che in sole 48 ore hanno prodotto tutti i documenti utili alla presentazione dell’istanza per il finanziamento, tanto da permetterci di deliberarla nella giunta del 5 dicembre".

Commenti