Latiano: domenica 5 aprile in diretta su Idea Radio la Santa Messa della Domenica delle Palme

LATIANO (BR). Domenica 5 aprile, ricorre la Domenica delle Palme, che segna l’inizio della celebrazione annuale della Settimana Santa, in cui la Chiesa ricorda gli ultimi giorni della vita terrena di Cristo, fino alla Resurrezione della Domenica di Pasqua.
Per permettere a tutti di partecipare alla Santa Messa che celebra questa solennità, Idea Radio realizzerà una diretta dalla Chiesa Madre di Latiano, a partire dalle 09:30.

L’emergenza sanitaria in cui ci troviamo, causata dalla diffusione del COVID-19 coinvolge ciascuno di noi come singole persone e anche le Comunità Cristiane.
Il decreto ministeriale, infatti, prevede tra i tanti divieti, anche quello di celebrare la Santa Messa le processioni e tutte le attività che prevedono la partecipazione dei fedeli, per evitare assembramenti.
E il fatto di non poter essere presenti agli eventi religiosi, è ancora più avvertito in questo periodo che porterà alla Pasqua, perché i Riti della Settimana Santa, anche nella comunità latianese, sono molto sentiti e, negli anni passati, molto partecipati.
Per permettere ai fedeli di vivere un momento di comunione e di preghiera da casa, anche nella domenica delle Palme, il parroco della parrocchia Santa Maria della Neve, Don Salvatore Rubino, in collaborazione con Idea Radio hanno pensato di trasmettere in diretta, attraverso i canali dell’emittente, già da diverse domeniche, la Santa Messa.
Mai come in questo periodo, è importante riscoprire il senso di comunità anche nella preghiera.
Tutti i fedeli che vorranno seguire da casa, dagli ospedali, dalle case di riposo, la Santa Messa della Domenica delle Palme, lo potranno fare tramite i canali fm di Idea Radio, oppure sul sito internet www.idearadionelmondo.it e anche scaricando gratuitamente la App sui dispositivi mobili.

Commenti