Francavilla Fontana: contributi per nuclei monogenitoriali in difficoltà con minori a carico, al via il bando per l’erogazione di aiuti economici

FRANCAVILLA FONTANA (BR). Crescono i fondi destinati ai nuclei monogenitoriali in difficoltà economica, è quanto stabilito dalla Giunta Denuzzo che, con apposita delibera, ha portato a 20mila euro il fondo destinato a sostenere le famiglie con figli riconosciuti dalle sole madri o composte da uomini e donne colpiti da vedovanza con figli a carico.

"Dal nostro insediamento ad oggi il fondo per le madri sole con figli a carico e per le persone colpite da vedovanza con figli è costantemente cresciuto sino ad arrivare agli attuali 20mila euro – dichiara la Vice Sindaca e Assessora alle Politiche Sociali Maria Passaro – si tratta di una misura di sostegno che, in questo periodo di emergenza sanitaria ed economica, può restituire un po' di serenità ai nuclei familiari più fragili".
Sul sito internet del Comune di Francavilla Fontana è stato pubblicato l’Avviso Pubblico con i requisiti necessari per accedere al contributo e la documentazione da allegare alla domanda.
Il totale delle somme stanziate sarà distribuito in parti uguali tra i richiedenti ammessi. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per l’11 giugno.
"La crisi economica generata dall’emergenza sanitaria rischia di mettere in ginocchio le famiglie più fragili – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – l’incremento di questo contributo è una misura necessaria per dare maggiore respiro a queste persone, in attesa di provvedimenti più incisivi da parte del Governo centrale".
Per maggiori informazioni e assistenza nella compilazione è possibile rivolgersi ai numeri 0831820409 oppure 0831820418.   

Commenti