Latiano: lunedì 8 giugno su Idea Radio ospite Lelio D'Aprile con il suo progetto "All Together"

LATIANO (BR). Lunedì 8 Giugno, su Idea Radio, nel corso della trasmissione "LIVE!" condotta da Jossie Donatiello dalle 16:00 alle 19:00, sarà ospite Lelio D’Aprile per presentare il suo progetto "All Together".

Lelio D’Aprile è compositore e direttore artistico di Soulgem Records e della label discografica Papa Musique Srl.
Il 15 Maggio, ha visto la luce  il nuovissimo brano All Together, composto proprio da Lelio ed interpretato dalla giovane artista americana Lydia Lyon che lancia al mondo intero un messaggio di speranza in questo momento particolarmente difficile per l’umanità che si trova a combattere un nemico invisibile.
All Together non è solo  messaggio di speranza ma vuole essere un tributo a tutti coloro che hanno perso la vita in questo "conflitto virale".
Compositore, autore, produttore discografico è nato a Bari nel 1956. Nel 1980 firma il primo contratto discografico con la RI-FI e il suo primo 45giri "Ma tu chi sei" entra subito nelle classifiche. Nel 1985 partecipa al Festivalbar con la canzone "Only love" seguono numerosissime trasmissioni tv alle quali Lelio partecipa. Dopo aver partecipato nel 1987 al Disco per l'estate da Saint Vincent, decide di abbandonare la discografia per riprendere i suoi studi universitari. Nel 1994, mentre collabora come autore alla Fonit Cetra (casa discografica della Rai) riprende a cantare per condurre un'operazione umanitaria volta a portare aiuti a Sarajevo durante il conflitto bellico nella Ex Jugoslavia e il 16 Dicembre  del 1994 Maurizio Costanzo lo invita  al Maurizio Costanzo Show per cantare la canzone Sarajevo Addio con la quale, mediante una tournee gratuita in 186 Licei Italiani Lelio invitava  gli studenti ad una raccolta di aiuti umanitari da destinarsi in Bosnia. Dopo il successo strepitoso ottenuto al Maurizio Costanzo Show accompagnato da un lungo applauso in standing ovation il  Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro mi conferì l’onoreficenza di Cavaliere della Repubblica Italiana dell’ordine al merito.
Oggi a distanza di tanti anni, riferita alla tragica situazione che stiamo purtroppo vivendo, Lelio D'Aprile ha composto la canzone All Together.
"Ho voluto scrivere in inglese questo messaggio di speranza e non cantarlo io, - ha dichiarato Lelio D'Aprile - ma affidarlo alla stupenda interpretazione di una vocalist e cantante americana Lydia Lyon perchè vorrei rendere internazionale questo messaggio. All Together non è solo  messaggio di speranza ma vuole essere un tributo a tutti coloro che hanno perso la vita in questo 'conflitto virale'. Arrangiare All Together da remoto è stata una vera impresa e così come il mio grazie va a tutti i musicisti che hanno collaborato alla realizzazione del master".
Sarà possibile seguire l’intervista su Idea Radio, in streaming sul sito idearadionelmondo.it e tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo sugli store Android, Ios o Windows Mobile.  

Commenti