Francavilla Fontana: sostegni economici alle famiglie in difficoltà economica, pubblicato un Avviso Pubblico per accedere alle risorse

FRANCAVILLA FONTANA (BR). La crisi economica generata dall’emergenza sanitaria sta travolgendo in particolare le fasce sociali più deboli esposte ai rischi di emarginazione e povertà.

La Regione Puglia nelle scorse settimane ha messo a disposizione del Comune di Francavilla Fontana circa 85mila euro per l’attuazione di interventi di protezione sociale in favore di nuclei familiari con particolari fragilità.
Le somme stanziate saranno interamente distribuite agli aventi diritto che risponderanno all’Avviso Pubblico disponibile sul sito www.comune.francavillafontana.br.it.
L’istanza di partecipazione potrà essere presentata dai cittadini residenti nel Comune di Francavilla Fontana privi di qualsiasi forma di assistenza economica.
L’importo del contributo sarà stabilito sulla base del numero dei componenti del nucleo familiare, dell’urgenza delle spese da sostenere e delle disponibilità economiche attestate con una autocertificazione dello stato di bisogno e dall’ISEE.
I bonus saranno erogati nella misura massima di 250 euro a nucleo familiare.
"Con questo Avviso Pubblico mettiamo a disposizione dei nuclei familiari in difficoltà i fondi stanziati dalla Regione Puglia – dichiara l’Assessora ai Servizi Sociali Maria Passaro – è una misura che allevia nel breve periodo le difficoltà che stanno vivendo molte persone. Attendiamo interventi strutturali da parte del Governo per dare una prospettiva di lungo periodo anche a chi vive tra mille difficoltà".
Le istanze dovranno essere presentate entro il 9 luglio.
Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza nella compilazione dell’istanza è possibile contattare il personale dell’Ufficio Servizi Sociali ai numeri 0831820409, 0831820402, 0831820402 e 0831820418.

Commenti