Ostuni: giovedì 9 luglio presentazione della rete ciclabile del Piano per la Mobilità Ciclistica e Ciclopedonale (PMCC) nell'ambito del PUMS

OSTUNI (BR). L'Amministrazione Comunale di Ostuni, nelle persone del Sindaco Guglielmo Cavallo e dell'Assessore all'Urbanistica Eliana Pecere, informa che il prossimo giovedì 9 luglio alle ore 18.00 (in videoconferenza), a conclusione del processo partecipato in ambito di mobilità ciclistica, sarà presentato il Piano per la Mobilità Ciclistica e Ciclopedonale (PMCC) definitivo.

Il PMCC, introdotto dalla legge regionale n. 1/2013 ("Interventi per favorire lo sviluppo della mobilità ciclistica") e dalla legge n. 2/2018 ("Disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica"), è strumento attuativo specifico per approfondire il tema della mobilità ciclistica nell'ambito del redigendo PUMS.
Nel ricordare che è possibile visionare i Report del primo e del secondo incontro pubblico sul PUMS (https://www.pumsostuni.it), si invitano  tutti i cittadini interessati al tema della mobilità sostenibile ed, in particolar modo, alla ciclabilità, a partecipare all'incontro, che sarà trasmesso in streaming sulla pagina facebook del PUMS di Ostuni (https://www.facebook.com/pumsostuni/ - a partire dalle ore 18.00 di giovedì 9 luglio 2020). Si prevede una durata di circa 1 ora.

Commenti