San Michele Salentino: venerdì 7 agosto presentazione del Centro Estivo "Un Estate all’Arrembaggio"

SAN MICHELE SALENTINO (BR). Il Sindaco Giovanni Allegrini, il vicesindaco Vitantonio Scatigna, l’Assessora all’Ambiente, Pubblica Istruzione e Gentilezza Tiziana Barletta e l’Amministrazione Comunale, è lieta di informare tutta la cittadinanza, con particolare attenzione alle famiglie e ai bambini che il 7 Agosto avrà inizio il Centro estivo dal titolo "Un Estate all’Arrembaggio" con la presentazione alle famiglie presso il Palazzetto dello Sport alle ore 18:30.

Il progetto, gestito dall’Ambito Territoriale Sociale Br/3 di Francavilla Fontana, è stato ideato e organizzato dalla Società Cooperativa Sociale L’Ala di Villa Castelli che condurrà tutti i minori partecipanti nel fantastico mondo dei Pirati. 
Il Centro Estivo garantirà tutte le norme di sicurezza anti Covid previste dalla Regione/Governo e avrà come obiettivo quello di restituire ai bambini il diritto alla socialità, al gioco e alla scoperta.
"Sono state imposte regole molto rigide per i Centri Estivi come è giusto che sia" spiega il vice sindaco e assessore ai Servizi Sociali, Vitantonio Scatigna "ma nel rispetto delle stesse e per non privare i bambini e le bambine di questo importante momento di crescita e condivisione, considerando che per molte settimane gli stessi non hanno potuto ‘incontrarsi’ se non virtualmente, grazie alla Cooperativa 'L’Ala', sono state pensate e saranno proposte attività sicuramente piacevoli, divertenti e arricchenti per ognuno dei partecipanti. Un profondo ringraziamento all’Ambito Territoriale Sociale Br/3 di Francavilla Fontana sempre attento alle esigenze delle famiglie, pronto ad elaborare strategie d’intervento educative e sociali. Come più volte abbiamo ribadito, questa è un’estate diversa e per questo non devono mancare i sorrisi e l’allegria di tutti i bambini".

Commenti