Ostuni: domenica 9 agosto sarà presentato il libro "Ristoceutica" presso l'Hotel La Terra

OSTUNI (BR). Nella meravigliosa location dell’Hotel La Terra in Ostuni (BR), domenica 9 agosto 2020 sarà presentato il libro "Ristoceutica – La scienza rivoluzionaria per imparare ad associare e cucinare gli alimenti in modo più salutare" Edizioni Mondadori, scritto dal Prof. Vincenzo Lionetti, medico chirurgo e professore associato di Anestesia e Rianimazione presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

È possibile trovare un punto d'incontro tra metodo scientifico e gusto? La ristoceutica rappresenta una ricerca innovativa che cerca di dare delle esaurienti risposte a questa domanda, spiegando come fare a sfruttare al massimo quelle che sono le proprietà benefiche di alcuni cibi, veri e propri toccasana per il nostro organismo.
La ristoceutica, filone di ricerca scientifica inaugurata dal Prof. Vincenzo Lionetti nel 2016, mostra come poter associare i diversi alimenti allo scopo di realizzare il pasto perfetto in grado di fornire un importante apporto benefico alla nostra salute, particolarmente per quel che riguarda la prevenzione delle malattie cardio cerebrovascolari.
Modererà l’evento il Dott. Alessandro Nardelli, Sociologo e Giornalista Pubblicista presso il Giornale di Puglia, autore di un ciclo di dirette Facebook dal titolo "Ne parliamo su Facebook" che ha visto protagonista tra i diversi ospiti, anche il Professor Vincenzo Lionetti, per parlare proprio della ristoceutica e del libro che sarà presentato domenica 9 agosto 2020.
Interverrà per i saluti istituzionali l’Avv. Guglielmo Cavallo, Sindaco della Città di Ostuni (BR).















































Commenti