Palmisano (M5S): "Fondi del Governo per le mense biologiche. E' un'opportunità importante anche per le scuole della provincia di Brindisi"

BRINDISI. Educazione alimentare: 204mila euro per la Puglia destinate alle mense biologiche. "Invito tutte le scuole della provincia di Brindisi a dotarsi di un menù biologico: ci sono ancora fondi disponibili". E’ questo l’invito che l’onorevole Valentina Palmisano rivolge agli istituti scolastici del brindisino. 

La prima ripartizione delle somme a disposizione della regione Puglia, infatti, ha riguardato le province di Bari, Bat e Lecce. "Si tratta di risorse importanti che vanno in una doppia direzione: l’attivazione di menù specifici puntando sulle produzioni locali, alla base della dieta mediterranea. Questo contestualmente permette –spiega la deputata originaria di Ostuni- anche la creazione di un sistema virtuoso per favorire i produttori del territorio". Le risorse del Governo, a disposizione delle regioni, sono destinate anche ad iniziative di educazione alimentare. "Percorsi di apprendimento specifici per gli studenti in merito all’agricoltura biologica- conclude l’onorevole Valentina Palmisano- come traccia fondamentale non solo nella loro carriera scolastica, ma anche per migliorare gli stili di vita quotidiani, anche a tavola. Ed è per questo, che rinnovo l’invito alle scuole della provincia di Brindisi, nel valutare la possibilità di partecipare a questo bando: si coniugherebbe un percorso alimentare riconosciuto come assolutamente salutare e l'opportunità per gli operatori economici della zona di valorizzare le loro produzioni biologiche".

Commenti